30 agosto 2022

Qual è il collegamento tra il metaverso e le reti di consulenza

Pur con una certa cautela, possiamo dire che il metaverso è uno spazio virtuale immersivo in cui le differenze con la realtà diventano quasi impercettibili. Soprattutto agli over 40, questo concetto sembra appartenere ad un film di fantascienza. Al contrario, la sua applicazione in vari settori di attività è quanto mai attuale.

Un esempio che vorrei proporvi è quello di Azimut che all’oggi è la prima rete di consulenza in Italia ad avere una presenza virtuale grazie all’apertura di una Global Lounge sulla piattaforma Decentraland. I principali obiettivi sono due: creare una nuova piattaforma di ingaggio per la clientela under 40 (generazione Y e Z) nonché intercettare tempestivamente quelle che saranno le nuove modalità di interazione tra mondo della finanza e investitori nei prossimi 10 -20 anni.

Per approfondire questo argomento tanto particolare quanto attuale, vi invito a leggere l’articolo del 22 agosto su We Wealth, uno dei magazine di riferimento del mondo finanziario. LEGGI L'ARTICOLO

 

- Giuliano Calin -