Altri Servizi

Per Privati e aziende

Le necessità personali o legate alla vita dell’azienda possono essere molto diverse: per elaborare una strategia efficace, un’analisi accurata dello stato dell’arte è sicuramente il punto di partenza ideale.

Analisi Passaggio Generazionale

Questo servizio serve a individuare quali sono gli strumenti (non solo finanziari - Polizza, Contratto Fiduciario etc. - ma anche giuridici - il testamento, il patto di famiglia, i patti parasociali per le imprese, il trust etc.) che si possono utilizzare per gestire il trasferimento di patrimonio e/o impresa da una generazione all’altra. Dopo una prima intervista in cui vengono raccolte le informazioni rilevanti e i desiderata del Cliente si procede con l’analisi a cura di uno staff di specialisti in tematiche fiscali, tributarie, legali e societarie e viene redatto un Report che ne sintetizza la ‘diagnosi’ e la ‘terapia’ da seguire. Un’attività di questo tipo può essere molto utile, ad esempio, a chi deve gestire un soggetto diversamente abile in famiglia (v. la c.d. Legge sul Dopo di Noi)

Analisi Imprese

L’analisi offre un quadro preliminare dei bisogni finanziari di un’impresa proponendo uno spettro di soluzioni possibili. Lo studio si compone di un’analisi settoriale, un’analisi dei competitor, uno studio delle dinamiche economico-finanziarie dell’impresa oltre che di un panorama dei multipli. Di concerto con l’attività del Commercialista può essere uno strumento molto valido per valutare piani di crescita aziendale o altri piani di investimento che devono essere programmati.

Analisi Real Estate

L’Analisi Real Estate è un Report che fornisce una mappatura completa degli immobili di proprietà con la stima del loro valore di mercato, del reddito annuo da locazione e alcuni indicatori particolarmente utili sotto il profilo fiscale e commerciale. 

Analisi Previdenziale (per Privati e per Imprese)

Il Report permette al lavoratore di individuare la data stimata del suo pensionamento, l’importo dell’assegno pensionistico INPS e la correttezza dei dati contributivi e gli offre le informazioni necessarie ad effettuare scelte consapevoli per il futuro (prima fra tutte: il tasso di sostituzione cioè il rapporto tra prima pensione e ultimo stipendio). Analogamente l’analisi permette all’impresa di programmare l’aspetto previdenziale dei propri dipendenti (anche attraverso un piano di welfare) comprendendo e cogliendo i benefici previsti dal D. Lgs 252 del 2005.

Analisi Opere d’arte

Il servizio offre uno strumento utile alla gestione del proprio ‘patrimonio artistico’. Grazie ad un team interno e ad un’ampia rete di partnership e professionisti specializzati, il Cliente può beneficiare di una consulenza completa nel complesso mondo dell’arte.

Analisi Portafoglio

L’analisi consiste in un check-up che consente, a chi detiene il patrimonio distribuito su più Istituti, di ottenere un quadro complessivo come fosse un’unica posizione. Il Report mette in luce la reale situazione nella sua globalità, spesso non intuibile dalla consultazione dei singoli estratti conto.

Analisi Impresa di famiglia

L’analisi, dedicata alle famiglie imprenditrici, viene realizzata in collaborazione con CeRif dell’Università Cattolica di Milano (il Centro di Ricerca su Tecnologie, Innovazione e Servizi Finanziari) e riguarda il futuro dell’azienda e la sua crescita, l’organizzazione del patrimonio e la gestione dei rischi (rapporto fra familiari, inserimento di manager, perdita/impedimento della persona chiave etc.). Restituisce un Report contenente le linee guida da seguire e la mappa delle sfide che l’impresa dovrà affrontare e superare.